Malpensa, goduria massima. Il Tar boccia Sala: il “Berlusconi airport” non si tocca

Malpensa, goduria massima. Il Tar boccia Sala: il “Berlusconi airport” non si tocca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Adesso è ufficiale: Beppe Sala faceva meglio ad occuparsi di altro, anziché sostenere – insieme ad altri Comuni – la battaglia contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Il Tar ha infatti inflitto una prima sconfitta ai bastian-contrari negando la sospensiva in attesa del giudizio di merito. I fatti li conoscete. Dopo la morte del Cavaliere, per primo il ministro dei trasporti Matteo Salvini ipotizzò che l’aeroporto lombardo venisse intitolato ad un grande milanese come l’ex premier. (Nicola Porro)

Su altre fonti

"Il Tar ha bocciato la nostra richiesta di sospensiva, se lo aspettavamo o meno e' difficile dirlo, gli avvocati ci avevano suggerito quella via. Non e' una partita chiusa e continueremo". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Universita' Bicocca, dopo che il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva per l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi presentata dal Comune meneghino e da altri Comuni. (Il Mattino di Padova)

E' il commento del presidente del Senato Ignazio La Russa alla decisione del Tar Lombardia che ha respinto la richiesta di sospensiva per l'intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Civonline)

Il Tar della Lombardia ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dal Comune di Milano contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Lo ha reso noto ieri Matteo Salvini, che esprime “grande soddisfazione” per la decisione dei giudici. (Il Fatto Quotidiano)

Beppe Sala su Malpensa intitolato a Berlusconi: "Andremo avanti"

Per il primo cittadino della città meneghina la ‘partita non è chiusa’. (Monza-News)

Adesso manca solo l'avvio dei lavori: cartelli, insegne, sito web. Il Tar della Lombardia ieri ha respinto con due ordinanze gemelle le richieste di sospensione immediata dell'intitolazione dello scalo all'ex presidente del Consiglio. (il Giornale)

"Il Tar ha bocciato la nostra richiesta di sospensiva, se lo aspettavamo o meno è difficile dirlo, gli avvocati ci avevano suggerito quella via. Non è una partita chiusa e continueremo". Il sindaco di Milano, Beppe Sala, commenta la decisione del Tar che proprio ieri ha bocciato il ricorso fatto da dieci Comuni (compreso quello meneghino) contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (MilanoToday.it)