Luna Rossa-Ineos sono sul 3-3 Dalle ore 14 altre due regate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BARCELLONA . Altra giornata intensa nelle acque antistanti a Barcellona e situazione di parità che si protrae fra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup. Adesso la serie, al meglio delle tredici regate, è sul 3-3, dopo un altro botta e risposta fra gli inglesi, con team principal Ben Ainslie, e gli italiani, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia. Nel primo match race di giornata, l’AC75 con al timone il duo composto dal siciliano Francesco Bruni e dall’australiano Jimmy Spithill ha commesso un errore in fase di pre-partenza ed è scesa dai foil. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri media
GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Brutta prima regata da parte di Luna Rossa che ha pagato amaramente una mossa a sorpresa di INEOS quando gli inglesi si sono inventati una finta che ha mandato in confusione Team Prada a metà percorso. (Fanpage.it)
Abbiamo fatto un paio di errori in più, soprattutto nella prima. Siamo sull’orlo del precipizio, però nulla è perduto. La storia della Coppa è fatta di grandi recuperi. Nel 2000, il primo anno di Luna Rossa, Paul Cayard vinceva 4-3: la barca italiana rimontò e vinse 4-5. (OA Sport)
Spalle al muro. Dopo le due sconfitte odierne Luna Rossa è ormai sull’orlo del baratro dovendo rimontare da uno svantaggio di 4-6 contro Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione in corso di svolgimento a Barcellona che stabilirà l’avversaria del Defender Emirates Team New Zealand nella 37ma America’s Cup. (OA Sport)
Sono gli inglesi dunque che si prendono i primi due match-point venerdì nelle regate 11 e 12: vincendo una regata conquisterebbero la Coppa e il ruolo di sfidante in America's Cup. Luna Rossa cede di soli 8'' nell'ennesima prova estremamente equilibrata. (Tiscali)
Britannia trova una giornata davvero veloce e si prende il break nella serie di finali di Louis Vuitton Cup. Ben Aisle vince regata 9 e 10 e ora i britannici guidano 6-4 su Luna Rossa, con i primi match-point a disposizione venerdì. (Sky Sport)