Intelligenza artificiale, Amazon punta altri 4 miliardi su Anthropic
Sembra un déjà vu della storia Microsoft-OpenAI, solo che qui i protagonisti sono Amazon e Anthropic. Il colosso dell’eCommerce, infatti, ha deciso di puntare nuovamente sulla start up dell’intelligenza artificiale generativa (considerata ormai la prima rivale di OpenAI), con un investimento di 4 miliardi di dollari che fa seguito a quelli precedenti, per un totale di 8 miliardi di dollari investiti. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Anthropic, la startup IA che ha sviluppato il chatbot Claude, ha annunciato di aver ricevuto un ulteriore investimento di 4 miliardi di dollari da Amazon, portando il totale degli investimenti del gigante dell’e-commerce a 8 miliardi di dollari. (DDay.it)
Anthropic ha annunciato di aver ottenuto altri 4 miliardi di investimento da parte di Amazon. L'iniezione di denaro, fondamentale per la società che sta sviluppando modelli di IA sempre più avanzati e costosi, contempla un'espansione della collaborazione con Amazon Web Services (AWS). (HWfiles)
Amazon rilancia su Anthropic. L’azienda ha annunciato un investimento di ulteriori 4 miliardi di dollari nella startup di intelligenza artificiale, fondata da ex dirigenti di OpenAI, che ha creato il modello di chatbot Claude, rivale di ChatGpt e Gemini. (CorCom)
La collaborazione tra Amazon e Anthropic raggiunge un nuovo livello con un impegno di 4 miliardi di dollari aggiuntivi e un focus sulla tecnologia avanzata di AWS. (Multiplayer.it)
MILANO – Amazon rilancia nella battaglia per l’Intelligenza artificiale (IA) puntando un altro chip da 4 miliardi nella startup Anthropic, in concorrenza con OpenAI (è stata fondata proprio da alcuni ex dirigenti della squadra di Sam Altman) che ha invece il supporto d Microsoft che per lei ha stanziato 13 miliardi. (la Repubblica)
La CMA ha stabilito che l'accordo non conferisce a Google un'influenza materiale sulla gestione della società. Il Regno Unito ha approvato l'investimento da 2 miliardi di dollari di Google in Anthropic, una delle startup AI più promettenti. (Multiplayer.it)