Il Pnrr del sindaco di FdI: “Che ce frega del dissesto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sindaco, un faccendiere e un commercialista. Ma alla “spartizione della torta”, come la definisce il gip, hanno partecipato anche funzionari comunali di Ceccano (Frosinone) dove i fondi del Pnrr servivano per le mazzette ai “corrotti rappresentanti tecnico-politici del Comune”. Con buona pace della gestione dei servizi di accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale, della … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Corruzione al Comune di Ceccano, tra le persone arrestate anche l’architetto Elena Papetti, attualmente in servizio al Comune di Terracina (Latina Tu)
«Che succede adesso?». La domanda risuona da ieri mattina nelle stanze di Palazzo Antonelli e nelle case dei ceccanesi. La bufera giudiziaria piovuta sul sindaco Caligiore, importanti dirigenti comunali e imprenditori ha lasciato tutti di stucco. (ciociariaoggi.it)
'Alla luce dello scenario legato all'inchiesta 'The good lobby' che dalle prime ore della giornata di ieri si sta delineando e che vede pesantemente coinvolta l'Amministrazione comunale a guida del... (Virgilio)
Fra gli indagati, anche il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore e altri funzionari e dipendenti del Comune al cui interno sarebbe emerso "un articolato sistema corruttivo": esterni all'amministrazione comunale avrebbero "pilotato alcuni importanti appalti, incontrando i favori e la complicità del sindaco e di rappresentanti di quei settori comunali dove venivano gestiti i fondi destinati alla realizzazione di opere e servizi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su quest’ultima non viene precisato se sia direttamente all’interno o a contatto con gli ambienti della Polizia di stato. C’è chi informava il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore e i componenti dell’associazione di quello che stava accadendo. (ilmessaggero.it)
Accadrà a condizione che il sindaco Caligiore, arrestato giovedì, non rassegni le dimissioni. Federica Aceto, vicesindaco, traghetterà l’amministrazione comunale fino alla fine del mandato, fissata ad ottobre 2025. (ilmessaggero.it)