Prima neve sul Pratomagno: le montagne aretine si vestono di bianco | FOTO
MeteoWeb La neve è tornata ad imbiancare le montagne della Toscana. Non solo nel Pistoiese, come sull’Abetone, ma anche sulle montagne aretine, dove la Dama Bianca è stata accompagnata da un brusco calo delle temperature su tutta la provincia. In particolare, questa notte sono caduti fiocchi di neve sul Pratomagno, sul Monte Falco, alla Verna e su tutto l’Appennino tra Casentino e Valtiberina. Un sottile strato di neve ha imbiancato i paesaggi, come dimostrano le foto della gallery scorrevole in alto. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
METEO VENERDI’ E SABATO: prevarranno ancora tempo buono e soleggiato con temperature piuttosto basse. Ecco a voi la sintesi che dividiamo per comodità in due parti: (Meteo Toscana)
In particolare un po’ di segnalazioni e dati: la temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale è tornata a calare su tutta la Toscana ed in particolare sul settore Appenninico. (Meteo Toscana)
Questo nuovo assetto autunnale proseguirà ancora per alcuni giorni, indicativamente per altri 2 o 3 mentre in vista del prossimo fine settimana, la possibilità di un nuovo cambiamento comincia a trovare conferma da “diverse parti”. (Meteo Toscana)
A braccetto con il primo freddo è arrivata la prima nevicata in Toscana. Siamo sull’Abetone dove questa mattina Val di Luce e rilievi dell’Appennino tosco-emiliano si sono svegliati spolverati di bianco regalando lo stupore, sempre rinnovato, dei primi fiocchi dell’anno. (La Repubblica Firenze.it)
È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)
Aria polare Il tempo nel weekend Nuova perturbazione dal 17 novembre Pochi fiocchi ma sufficienti ad imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia. Imbiancata anche la piazza principale del paese. (LA NAZIONE)