Autonomia differenziata, contrasto fra sindaci: Nizza a favore, bocciatura da Canelli e Montiglio

Autonomia differenziata, contrasto fra sindaci: Nizza a favore, bocciatura da Canelli e Montiglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«L’autonomia differenziata è un primo passo per andare verso una trasformazione in senso federale dello Stato italiano». Andrea Giaccone, al suo secondo mandato da deputato della Lega, non ha dubbi sulla bontà della riforma, a suo avviso addirittura troppo moderata: non solo non spaccherà il Paese ma porterà solo benefici sveltendo i processi burocratici e appianando le differenze: «È indubbio ch… (La Stampa)

Su altre fonti

E aggiunge: «Spetta ora al Parlamento, come è giusto che sia, fare le modifiche dopo i rilievi della Consulta». Ministro Foti è arrivato il via libera della Cassazione. (ilmattino.it)

Un secco no all’autonomia differenziata ma con l’idea di evitare anche il referendum, modificandone la legge, come suggerito dall’Unione industriali e con un’idea già portata avanti da Vincenzo De Luca. (ilmattino.it)

Il referendum si può fare, ma non è detto che si farà. La Corte di Cassazione ha stabilito che è legittimo il quesito referendario per l’abrogazione totale della legge sull’autonomia differenziata. Autonomia differenziata: tappe e scenari dopo l'intervento della Corte di Cassazione sul quesito referendario e in attesa della Corte costituzionale. (Start Magazine)

«Autonomia differenziata, ok riforme ma ora stop al referendum»

Napoli . Non solo per la disastrosa riforma dell'autonomia differenziata che sarà un boomerang per il governo, ... (Virgilio)

chiede di eliminare Il primo quesito (Pagella Politica)

Una domanda che però non riceve risposte univoche fra i tre partiti del centrodestra partendo dal fatto che l’autonomia differenziata è cosa che impegna soprattutto la Lega mentre FdI e Forza Italia l’hanno sempre guardata con più di un sospetto. (L'Eco di Bergamo)