"Bu", che storia! Da un villaggio per bambini alla semifinale contro Sinner

Il neo Top 100 Bu Yunchaokete, numero 3 di Cina e prossimo avversario di Jannik Sinner al China Open, l'ATP 500 ATP 500 in corso all'Olympic Green Tennis Center di Pechino (duro - montepremi di 3.720.165 dollari), non smette di stupire. La sua è una di quelle storie di riscatto e realizzazione che lo sport sa raccontare. La storia di una lunga marcia verso un grande sogno. La carriera di Buyunchaokete Nato da una famiglia di etnia mongola nella prefettura autonoma di Bortala, nello Xinjiang, dove non si usano cognomi: motivo per cui sarebbe più corretto scrivere Buyunchaokete tutto attaccato. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Cresciuto con il mito di Andy Murray, il tennista cinese che vuole ispirare una generazione si sta affermando nel tennis che conta Foto Sportface (TennisItaliano.it)

Il 22enne, numero 96 del mondo, arriva all'appuntamento... Dopo la vittoria sul ceco Jiri Lehecka, Jannik Sinner oggi affronta il cinese Yunchaokete Bu nella semifinale del torneo Atp 500 di Pechino. (Virgilio)

Ma il tennista di casa, il cui nome completo è Buyunchaokete, ha dimostrato un grande talento sul campo da tennis per molti anni nonostante un'infanzia difficile, tra cui una vittoria da junior contro Holger Rune e un primo incontro con il suo idolo, Andy Murray. (Diretta)

Il numero 96 del ranking ATP, ma ora già virtualmente numero 69, se la dovrà vedere con il numero 1 del mondo. Il cinese si è esaltato di fronte al proprio pubblico e si è meritato la qualificazione alle semifinali, dove domani (martedì 1° ottobre, non prima delle ore 13.00) incrocerà Jannik Sinner (OA Sport)

Appena entrato nella top 100 questa settimana, il giocatore dello Xinjiang ha superato nomi come Shang, Musetti e, ieri mattina stessa, Rublev, dimostrando di possedere un livello molto superiore a quello indicato dal suo ranking. (LiveTennis.it)

Il vincitore di questa sfida potrebbe affrontare Jannik Sinner all'ultimo atto, ma per arrivarci il numero 1 del mondo dovrà prima superare un avversario che in pochi si aspettavano potesse arrivare a questo punto della competizione: Yunchaokete Bu. (Eurosport IT)