Magenta. Giornata nazionale degli alberi, i Carabinieri Forestali piantano un acero alla scuola dell’infanzia Rodari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Sono felice che anche Magenta abbia aderito a questo progetto – ha detto il Sindaco di. Magenta, Chiara Calati – La messa a dimora di un nuovo albero rappresenta un. messaggio importante per i bambini di quanto sia prezioso l’ambiente che ci circonda ed. inoltre insegna anche a prendersi cura di qualcun altro: abbiamo piantato un nuovo albero,. ma saranno proprio i piccoli a proteggerlo e farlo crescere. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

Marcello Pacifico, presidente nazionale Udir, ha affermato che “il sindacato ha più volte sollevato l’annoso problema della sicurezza, che ancora non trova la giusta risposta normativa Ci sono evidenti emergenze strutturali che vanno al più presto sanate e consolidate con interventi di manutenzione urgenti. (Orizzonte Scuola)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Ministero dell’Istruzione sulla Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Protocollo è stato firmato dal Ministro Bianchi e dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini. (Scuolainforma)

Cittadinanzattiva e la Giornata della Sicurezza nelle scuole, protagonista l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionese e l’Istituto Scweitzer di Termoli. Ma si continua anche a fare prevenzione ed informazione sulla sicurezza scolastica e sui rischi naturali del proprio territorio? (Termoli Online)

Giornata per la sicurezza nelle scuole, Bianchi: quest’anno più di 3 miliardi per interventi. Il documento è stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro Bianchi e dal Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio. (Orizzonte Scuola)

VILLA RUSCONI, sede comunale, Castano Primo. Un ringraziamento anche alla prof.ssa Ilaria Crespi, assessora alla cultura del Comune di Castano Primo per l’ospitalità in Villa Rusconi.”. Redazione (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Avremo così modo di continuare a raccontare i problemi di sicurezza negli istituti scolastici da Nord a Sud “La necessità di adeguare le scuole dal punto di vista della sicurezza strutturale resta un’ emergenza per il nostro Paese, così come occorre continuare a tenere alta l’attenzione e l’informazione sulla prevenzione dei rischi, ben oltre la pandemia”. (Il Fatto Quotidiano)