GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO – 28 e 29 settembre 2024

POMPEI, RIEVOCAZIONI STORICHE e LABORATORI DI ARCHEO MUSICA PER BAMBINI E FAMIGLIE (ingresso con le tariffe ordinarie) LUDI POMPEIANI: l'incontro tra l'Imperatore Tito e Plinio il Vecchio Accampamento Militare - Didattica Arti e Mestieri - Legionari - Classiarii - Gladiatori 28 settembre PASSEGGIATE SERALI NEI SITI DELLA GRANDE POMPEI al costo di 1€ Sabato 28 e domenica 29 in tutti i siti del Parco archeologico si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, il cui tema quest’anno è dedicato al “Patrimonio in cammino”, un invito dunque a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni che hanno reso possibili relazioni e scambi tra popoli e culture. (Pompei)

Ne parlano anche altre fonti

Le strutture del Sistema museale della Valtellina partecipano nel fine settimana alle Giornate europee del Patrimonio. (IL GIORNO)

L’Archivio di Stato apre le porte sabato e domenica e mette in mostra volantini, ciclostili e documenti del ’68 e dintorni. I volantini della contestazione. (LA NAZIONE)

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 tornano le Gep – Giornate europee del patrimonio (European heritage days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. (ChietiToday)

ROMA – Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), il più importante evento culturale europeo, promosso dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Anche quest’anno, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali aderisce all’iniziativa con un ricco programma di eventi gratuiti rivolti a tutte le età. (Arte Magazine)

Sabato 28 settembre 2024 dalle 17 alle 20 in discesa San Gerardo a Potenza la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Basilicata effettua un’apertura straordinaria, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il cui slogan di quest’anno è “Patrimonio in cammino” che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione. (Sassilive.it)

Entrare nel parco archeologico alla luce delle lanterne, e raggiungere il Tempio che sembrerà sbucare fuori dalla notte. Sabato (28 settembre) il Parco di Segesta aderisce alle Giornate europee del Patrimonio e aprirà alle 21, per un’affascinante visita sotto le stelle proprio all’area del Tempio dorico. (CastelvetranoSelinunte.it)