Presentazione evento 25 novembre ed invito alla stampa - Questura di Ancona

Oggi, per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Questura di Ancona sarà presente fin dalla mattina al quartiere Piano. Dalle ore 9.00 in corso Carlo Alberto sarà presente il Camper della Polizia di Stato con poliziotti specializzati nel contrasto del fenomeno della violenza di genere. Presente inoltre l'Informabus del comune di Ancona con la preziosa presenza di medici ed operatori del consultorio dell'A. (Questure sul web)

Ne parlano anche altri giornali

Arte, cultura, politica e commercio. Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità del Comune di Padova ha organizzato con la polizia locale l’evento formativo “Violenza sulle donne: sensibilizzare, prevenire, contrastare”. (ilgazzettino.it)

Violenza sulle donne, Frassinetti: “Insegnare che l’amore non è mai possesso” Di In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, ha sottolineato l’importanza dell’educazione al rispetto fin dalla scuola dell’infanzia. (Orizzonte Scuola)

La partenza è prevista alle 18 da piazzale Marconi, con un corteo che si snoderà tra le vie della città fino a piazza Pontida. L’adesione è «aperta, partecipata e libera» e finora ha riscosso molte sottoscrizioni: dal Comune di Bergamo alla Diocesi, e poi una cinquantina di associazioni e realtà tra città e provincia, e oltre 680 sottoscrizioni tra singoli cittadini. (L'Eco di Bergamo)

Alle radici della Giornata contro la violenza sulle donne. Il 25 novembre non è un’inutile “una tantum”

Hanno un nome in codice con il quale si sono fatte conoscere: «Mariposas». Le «Farfalle». Si apre con il ritratto delle sorelle Mirabal, Patria, Maria Teresa, Minerva e Adele, che hanno combattuto la dittatura di Rafael Trujillo nella Repubblica Domenicana, la nuova serie di Rai Cultura con Mirella Serri «Eco di donne combattenti», in onda in prima visione da stasera alle 20 su Rai Storia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’appuntamento è fissato per lunedì 25 alla sala consiliare di via Ivrea 60, dove si terrà una tavola rotonda dal titolo Il lupo non fa paura. RIVAROLO CANAVESE. (La Sentinella del Canavese)

Anziché una grande occasione per riflettere sul ruolo che il nostro Paese vuole assumere per diffondere l’idea che migliorare le condizioni di vita delle donne significa contribuire ad evitare il naufragio delle civiltà, anche quest’anno dobbiamo fare i conti ancora con gaffe e cliché di chi ci governa. (Tiscali Notizie)