Manovra. Meloni: “Record per fondi sanità, stanziamo 6,4 mld in due anni, il resto sono mistificazioni”

Manovra. Meloni: “Record per fondi sanità, stanziamo 6,4 mld in due anni, il resto sono mistificazioni” Il presidente del Consiglio: “Facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la sanità in 2 anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Record della storia d'Italia per il Fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026”. 17 OTT "Sento molte falsità in queste ore su sanità e legge di Bilancio. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Manovra. Fondi per la sanità in crescita ma non come ci si attendeva alla vigilia. Il Mef precisa: “L’aumento per il 2025 sarà di 2,336 miliardi” (Quotidiano Sanità)

«Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)

Manovra, Schlein a Meloni: "Leggi le tabelle, alla sanità il minimo storico"

Sulla manovra fiscale del governo "la prima impressione e' positiva". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale. "Per quello che riguarda ad esempio la sanita', che e' la prima delle mie responsabilita', i numeri sembrano indicare una crescita. (Il Mattino di Padova)

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato la manovra finanziaria per il 2025. Di fatto, il governo ha richiesto “sacrifici” a tutti i ministeri, tranne uno: la sanità. (FIRSTonline)

“Presidente Meloni, in tutto il mondo la spesa sanitaria si calcola sul Pil e non in valori assoluti. I numeri che ha pubblicato sui suoi social dimostrano che abbiamo ragione. Il Fondo sanitario nazionale in rapporto al Pil scenderà nel 2025 e nel 2026 al 6,05%. (LAPRESSE)