Migliaia di pesci morti nel porto di Volos: si teme il disastro ambientale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di pesci morti a Volos, in Grecia. Sono le terribili immagini che arrivano dalla Tessaglia, probabile conseguenza dello straripamento delle acque di un lago, e della sua fauna, nel mare del Golfo di Pagaseo. Un'immensa distesa grigia è stata ripresa a Volos, in Grecia: si tratta di migliaia di pesci morti sul pelo dell'acqua. La Colpite anche le vicine città di Agria, Alykes, Kritharia, Nea Anchialos (Kodami)
Su altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le autorità: "Morìa legata al clima" (LAPRESSE)
Oltre 100 tonnellate di pesci morti sono state raccolte nel porto di Volos e nei dintorni, nella Grecia centrale, a seguito di una moria di massa legata a fluttuazioni climatiche estreme. Lo hanno riferito le autorità locali. (LAPRESSE)
Da quel momento, però, le acque del Karla si sono ritirate drasticamente, costringendo i pesci d'acqua dolce a dirigersi altrove. La colpa, spiegano gli esperti, sembra essere delle inondazioni dello scorso anno. (Corriere del Ticino)
Oltre 100 tonnellate di pesci morti sono state raccolte nel porto di Volos e nei dintorni, a seguito di una moria di massa legata a fluttuazioni climatiche estreme. I pesci d’acqua dolce morti hanno riempito sia la baia, 320 chilometri a nord di Atene, sia i fiumi vicini, dopo che i livelli dell’acqua sono stati gonfiati dalle inondazioni dello scorso anno, seguite da mesi di grave siccità. (Il Fatto Quotidiano)
Le autorità greche stanno affrontando una situazione critica a Volos, dove centinaia di migliaia di pesci morti si sono riversati nel porto turistico, creando una coltre argentea e un odore insopportabile. (La Voce di Bolzano)