I funerali delle tre vittime di Scampia, l’arcivescovo: “Non solo macerie e cemento. È un crollo sociale”

«Nessuno può dormire sereno se un solo bambino rischia la vita per il semplice fatto di abitare una casa degradata in un edificio degradato». Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… (La Stampa)

Su altre fonti

Non ci sono ombre che coprono quelle figure sofferenti vestite di nero e c’è un’eco strana nella piazza simbolo di Scampìa perché sostanzialmente è vuota: delle 2000 sedie sistemate su più file - perché ci si aspettava l’arrivo di tanta gente - appena un centinaio sono occupate. (ilmattino.it)

Possibilità di Rientro e Sostegno Economico Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alle famiglie sfollate a seguito del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato la tragica morte di tre persone. (Il Fatto Vesuviano)

il servizio la commemorazione della vicesindaca Lieto in Consiglio comunale Il sindaco Manfredi: “È il giorno del dolore di tutta la città per questa tragedia” (Comune di Napoli)

A Scampia i funerali delle vittime nel crollo nella vela Celeste

Mentre a Napoli è stato proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi delle istituzioni, alle 9 di questa mattina sono iniziate le esequie in Piazza Giovanni Paolo II di Scampia. (Open)

45 Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. (Fanpage.it)

Tra di loro, anche il sindaco Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto Michele di Bari e la vicepresidente del Senato Maria Castellone. I loro feretri sono arrivati in piazza Giovanni Paolo II, dove decine di persone sono arrivate in anticipo per il funerale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)