Luna Rossa ko, gli inglesi di Ineos Britannia vincono la Louis Vuitton Cup

Sarà Ineos Britannia a sfidare New Zeland in America’s Cup: l’imbarcazione inglese, infatti, a Barcellona ha sconfitto gli italiani di Luna Rossa Prada Pirelli nell’undicesima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Il confronto tra i due team si conclude quindi sul 7-4 e non sarà necessario disputare le ulteriori due gare previste dal programma. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Giornata della verità per Luna Rossa. Si comincia alle 14, con la variabile delle condizioni del vento. (Corriere della Sera)

La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)

Checco Bruni, il timoniere, piange.”Bravi, ve la siete meritata”, dice agli avversari. E cala un sipario mesto su Luna Rossa, che si è difesa, ma non è bastato. (La Stampa)

Luna Rossa, fine dell’avventura: Ineos vince la Louis Vuitton Cup e affronterà New Zealand in Coppa America

Ecco il regolamento Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. (ilmessaggero.it)

Barcellona inevitabilmente resterà nella storia come un'edizione fallimentare per il sindacato italiano, arrivato in Catalogna con la sensazione di poter scrivere una pagina indelebile per la vela nostrana, ancor più che ad Auckland nel 2021. (Eurosport IT)

Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa: “È un momento duro per il team, e per me personalmente. Abbiamo fatto un lavoro grandioso, sono orgoglioso di quel che abbiamo fatto, grazie a tutto il team”. Poi in italiano: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. (la Repubblica)