Auto elettriche Italia fanalino di coda in Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il NordEst Quotidiano ECONOMIA

Indagine di PwC Strategy& che ha indagato le intenzioni e i comportamenti di acquisto di oltre 17.000 consumatori in 27 Paesi nel mondo. E secondo Moody’s ad affossare l’auto elettrica c’è anche la maggiore svalutazione a 3 anni. Nei primi otto mesi del 2024, l’Europa (Eu-27) ha registrato un andamento delle immatricolazioni delle auto elettriche (Bev a batteria e Phev ibride ricaricabili) in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (19,2% vs. (Il NordEst Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Da diversi anni, il mercato dell’auto guarda con interesse alle auto elettriche, destinate a diventare, progressivamente, il veicolo di riferimento per gli spostamenti, sostituendo le auto con motore termico. (Virgilio)

L'e-mobility, o mobilità elettrica, sta plasmando il futuro dei trasporti: dall'incremento delle infrastrutture alla riduzione delle emissioni, ecco le opportunità economiche e le sfide ambientali che caratterizzeranno il settore nel 2024 e negli anni successivi (EconomyUp)

Sono due le voci che spingono le tariffe di ricarica italiane ai vertici assoluti in Europa. Una dipende dai costi di approvvigionamento imposti per legge agli operatori. L’altra è legata a costi fissi industriali spropositati in rapporto ai volumi. (Vaielettrico.it)

Quando è effettivamente possibile, sulla base delle proprie esigenze, fare il passaggio? Quali i costi di ricarica? In provincia la copertura di colonnine è sufficiente? Ecco le risposte del giornalista e content creator della rivista Vaielettrico. (il Dolomiti)