Immatricolazioni in calo del 2% in novembre, -10% per le elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immatricolazioni di auto elettriche a batteria sono diminuite del 9,5% a 130.757 unità. Questo calo - spiega l'Acea, l'associazione dei costruttori europea - è stato causato principalmente da una significativa flessione delle immatricolazioni in Germania (-21,8%) e Francia (-24,4%). Il risultato è un volume di mercato da inizio anno inferiore del 5,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una quota di mercato totale ora al 13,4%. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Il mercato delle auto elettriche in Europa mostra preoccupanti segnali di rallentamento. La quota di mercato si è ridotta al 15%, in diminuzione rispetto al 16,3% dello stesso periodo dell'anno precedente, evidenziando un possibile raffreddamento dell'interesse dei consumatori verso questa tecnologia. (Tom's Hardware Italia)
Si tratta di un risultato che lascia i volumi da inizio anno in terreno positivo (+0,6%) ma che di fatto esaurisce la fase di recupero innescata nel 2023. L’Europa dell’auto conferma il cambio di rotta e archivia nel mese di novembre immatricolazioni in calo del 2%. (Il Sole 24 ORE)
Nei primi undicì mesi dell'anno le vendite di autovetture in Europa hanno registrato un incremento dello 0,4%. L’ACEA (l'associazione europea che raggruppa i produttori di automobili) ha comunicato che nel mese di novembre 2024 sono state immatricolate nell'Unione Europea circa 870mila vetture, in aumento calo dell'1,9% rispetto alle 887mila dello stesso periodo del 2023. (SoldiOnline.it)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Secondo l’analisi del Centro Studi Promotor un confronto con il 2019, periodo pre-crisi, rivela una flessione preoccupante (-18,3%). Tale contrazione riguarda i principali mercati europei, con poche eccezioni circoscritte a nazioni di dimensioni contenute. (QN Motori)
Negli undici mesi sono state complessivamente 11.876.655, con un segno positivo dello 0,6% sull'analogo periodo dell'anno scorso. . (Tuttosport)