Immatricolazioni in calo del 2% in novembre, -10% per le elettriche

Le immatricolazioni di auto elettriche a batteria sono diminuite del 9,5% a 130.757 unità. Questo calo - spiega l'Acea, l'associazione dei costruttori europea - è stato causato principalmente da una significativa flessione delle immatricolazioni in Germania (-21,8%) e Francia (-24,4%). Il risultato è un volume di mercato da inizio anno inferiore del 5,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una quota di mercato totale ora al 13,4%. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Questi sono i primi dati che emergono dal rapporto mensile pubblicato da Acea, l'associazione europea dei costruttori di auto. In Europa le vendite sono calate dell'1,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno con punte negative del 12,7% in Francia e del 10,8 in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

A novembre le immatricolazioni di auto in Europa, Paesi Efta e Regno Unito - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 1.055.319, il 2% in meno dello stesso mese del 2023. (Tuttosport)

ACEA: a novembre -1,9% di immatricolazioni. Da inizio anno -5,4% di veicoli elettrici a batteria

Secondo i dati diffusi dall'ACEA (Associazione Europea dei Costruttori di Automobili), le immatricolazioni di veicoli elettrici a batteria hanno registrato un calo del 9,5% a novembre 2024, scendendo a 130.757 unità. (Tom's Hardware Italia)

Secondo l’analisi del Centro Studi Promotor un confronto con il 2019, periodo pre-crisi, rivela una flessione preoccupante (-18,3%). Tale contrazione riguarda i principali mercati europei, con poche eccezioni circoscritte a nazioni di dimensioni contenute. (QN Motori)

A undici mesi dal 2024, le immatricolazioni di auto nuove sono rimaste stabili (+0,4%), raggiungendo i 9,7 milioni di unità. (ferpress.it)