Donald Trump annuncia il suo vice alla Convention del Gop di Milwaukee. Media Usa: fuori gioco Rubio e Burgam

Approfondimenti:
Ucraina

L’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump , a tre giorni dallo scampato attentato in Pennsylvania , ha detto a Bret Baier di Fox News che oggi annuncerà il suo vice, alla Convention del Gop di Milwaukee . Lo riferiscono Aishah Hasnie, una sua collega, e il New York Times. Il senatore Marco Rubio avrebbe rivelato di non essere lui la scelta di Donald Trump per la vice presidenza. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)

Vance, chi è l'ex Marine designato vicepresidente: da «never-Trump guy» a vice di Donald (nonostante la barba): ex nemico del tycoon, è contro gli aiuti a Kiev Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano (ilmessaggero.it)

Il senatore dell'Ohio D.J Vance è stato nominato candidato vicepresidente per acclamazione alla convention repubblicana di Milwaukee. (il Resto del Carlino)

J.D. Vance nuovo profeta della destra americana. Perché Trump ha scelto lui come vice

Ex Marine, prestò servizio in Iraq. Aveva definito il tycoon “pericoloso” e “inadatto” (LAPRESSE)

In politica non è una novità che alcuni cambino idea e casacca. In America non si fa eccezione. James David Vance, per tutti JD, fattosi notare dal pubblico otto anni fa con il libro “Hillbilly Elegy” ed ex nemico di Donald Trump, da ora sarà la spalla del tycoon che dalla convention repubblicana a Milwaukee ha annunciato che sarà lui il suo vicepresidente. (Virgilio Notizie)

The Donald ha scelto James David Vance proprio per questo, per non scoprirsi troppo il fianco verso una destra estrema che ha imbottito il suo partito. Forse anche per questo lo ha preferito al più esperto e navigato Marco Rubio e ad altri candidati finiti nella lista finale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)