Il bacio: ecco perché fa un mondo di bene

Oggi è la giornata mondiale del bacio. Celebrare una delle forme più semplici e al tempo stesso preziose che esistano per dimostrarsi affetto: è per questo che nel 1990 in Gran Bretagna è stata istituita il 6 luglio questa giornata. Una ricorrenza talmente sentita e piacevole da essere diventata subito molto popolare, dando origine a collezioni di moda dedicate (dalle shopper alle t-shirt con baci stampati), menù appositi nei ristoranti, idee regalo nei centri commerciali, e anche un gran numero di studi sul tema. (Luce)

Su altri giornali

Nata nel Regno Unito, la ricorrenza è stata adottata in tutto il mondo nei primi anni Duemila e, insieme alla festa di San Valentino, celebra il significato e il piacere di baciare. Dalla fuga romantica fuori città fino alla cena a lume di candela, ecco cinque consigli per trascorrere questa giornata in modo indimenticabile ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il più appassionato? Tutti quelli tra Angelina Jolie e Brad Pitt durante l’epoca d’oro da power couple di Hollywood. Il più emozionate? Il bacio a bordo campo tra Taylor Swift e Travis Kelce, durante la finale della NFL all’ultimo Super Bowl. (Vanity Fair Italia)

Sabato 6 luglio si celebra la Giornata mondiale del bacio, una ricorrenza dedicata al gesto più semplice e romantico del mondo. Il bacio non solo suggella l’intimità di coppia, ma porta con sé numerosi benefici per la salute. (Torino Cronaca)

"Ti manderò un bacio con il vento", analisi e significato del verso d'amore per eccellenza

Oggi 6 luglio, giorno in cui ricorre l’International Kissing Day, ovvero la Giornata Mondiale del Bacio, lasciamoci trasportare dai versi iniziali della poesia “Il Bacio”, che alcuni attribuiscono a Pablo Neruda: parole che non smetteranno mai di emozionarci. (Libreriamo)

E' ribattezzata la malattia del bacio proprio perché i neonati prendono l'infezione dal bacio di un adulto, da qui la raccomandazione delle mamme di non baciare i bebè sulla bocca, ma l'Ebv si trova in tutti gli oggetti dove si posa la saliva, dai giochini che i neonati si mettono in bocca alle posate". (Tiscali Notizie)

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che ricorre il 6 luglio, scopriamo con la Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta, sessuologa clinica, perché è così importante e se è vero che ci si bacia meno. (Io Donna)