È morto il linguista Luca Serianni, era stato investito lunedì scorso da una macchina a Ostia
Era il “più autorevole storico della lingua italiana”, secondo il presidente dell’Accademia della Crusca.
Era stato investito a Ostia mentre attraversava sulle strisce pedonali all’incrocio fra via Isole del Capo Verde di fronte via dei Velieri.
È morto il linguista Luca Serianni, era stato investito lunedì scorso da una macchina a Ostia Di. È morto Luca Serianni.
Celebre studioso della lingua italiana. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri media
Progetto museo della lingua italiana, - è poi proseguito nel Mundi (Museo Nazionale dell’italiano) in via di allestimento a Firenze a cura delle principali istituzioni che si occupano di lingua italiana e sotto la direzione dello stesso Serianni. (Avvenire)
Il linguista è morto a tre giorni dall’incidente stradale avvenuto a Ostia, dopo il quale era stato ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale San Camillo di Roma. Serianni era stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. (Orizzonte Scuola)
Entra nella classe 1a A per il suo primo giorno di supplenza Luca Serianni. E con Luca Serianni mi si aprì un mondo nuovo, venivo dalla Scuola Interpreti (Orizzonte Scuola)
Era la seconda settimana di novembre del 2010; una libreria romana aveva organizzato un dibattito sulla cosiddetta riforma Gelmini. In attesa dell’orario d’inizio (anche Serianni aveva il vizio gentile di arrivare in anticipo agli appuntamento: un vizio raro, purtroppo), dopo esserci salutati, gironzolavamo fra i libri. (Estense.com)
Non ce l’ha fatta il linguista Luca Serianni. È morto Luca Serianni, noto linguista, investito il 18 luglio scorso a Ostia, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. (Il Capoluogo)
"Alla Sapienza ha insegnato Storia della lingua italiana fino al 2017, anno del suo pensionamento. È morto il professor Luca Serianni, il famoso linguista investito il 18 luglio da un'auto a Ostia, mentre attraversava sulle strisce pedonali. (FirenzeToday)