Btp Valore, un tesoro di bond con cedola trimestrale grazie ai tassi ai massimi. Esperti a confronto sull'emissione di ottobre

I rendimenti delle obbligazioni sono ai massimi e a ottobre il Mef colloca il primo titolo con cedole trimestrali crescenti per i prossimi 5 anni. Ora però i tassi sono attesi in calo. Sottoscriverlo? MF-Milano Finanza ha fatto i conti con analisti e gestori (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tasso cedolare minimo garantito per la seconda emissione è del 4,10% per i primi tre anni e del 4,50% per il quarto e quinto anno. Al termine del collocamento, infatti, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato di venerdì. (Il Faro online)

Di questo e di altri temi se ne parlerà durantela diretta di lunedì 2 ottobre, a partire dalle 12.30, che andrà in onda in diretta sul sito e sui canali social (Linkedin, Facebook, Yuotube e Twitter) del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti è 4,10% per il primo, secondo e terzo anno; 4,50% per il quarto e quinto anno. (Milano Finanza)

Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

Negli Stati Uniti, i T-bill a 12 mesi offrono il 5,50%, ai massimi da inizio millennio. Ma c’è anche una buona notizia. (InvestireOggi.it)

Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)