Temporali sulla Maremma: albero cade su un’auto. Vento forte e migliaia di fulmini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GROSSETO – Notte di maltempo in Maremma dove si sono abbattuti temporali sulla fascia costiera. Pioggia, fulmini e a tratti anche raffiche di vento forte. A Grosseto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per un albero che in via Vetulonia è caduto su un’auto parcheggiata a lato della carreggiata. Forte temporale anche a Marina di Grosseto, mentre a Follonica pur essendo piovuto poco la notte è stata illuminata da molti fulmini come testimoniano le foto che trovate nella gallery (le foto del temporale su Follonica sono state scattate da Eleonora Usai) (IlGiunco.net)
Ne parlano anche altre fonti
METEO TOSCANA. La giornata di ieri si è conclusa con una serie di temporali che hanno stazionato sull’area grossetana fino a notte inoltrata. Cumulati piuttosto abbondanti che, come nelle attese si sono in genere concentrati sul settore sud occidentale della Regione. (Meteo Toscana)
Il temporale è stato accompagnato da una vera e propria tempesta di fulmini che si è spostata dalla costa verso le zone interne della provincia di Grosseto. Segnalati rovesci di pioggia molto intensi, locali grandinate e forti raffiche di vento (iLMeteo.it)
METEO TOSCANA. La tendenza, già dal medio termine, rimane alquanto complessa ed ancora di difficoltosa interpretazione. Una vasta area di bassa pressione si approfondirà prima sulle Isole Britanniche e poi probabilmente deciderà di scendere più a sud. (Meteo Toscana)
Leggi tutta la notizia Il Consorzio Lamma fa il punto della situazione sul clima: "ancora caldo oggi, primi segnali di un cambio domani con maggiore instabilità. (Virgilio)