Auto Speed Date: Maserati e un futuro tutto da decidere - Video

Auto Speed Date: Maserati e un futuro tutto da decidere Nuovo appuntamento con la consueta rubrica del Direttore Andrea Brambilla. Oggi parliamo della crisi del Tridente, che è rimasta senza modelli da vendere e valuta l'acquisizione da parte della Ferrari (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Stellantis spegne così sul nascere le voci di una possibile cessione (qui la news), ribadendo l’impegno della Maserati “come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis”. Per questo “non ha intenzione di vendere il marchio del tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. (AlVolante)

Stellantis ha confermato che non venderà Maserati né la unirà ad altri gruppi di lusso italiani, ribadendo il suo impegno per il futuro del marchio. Nonostante le voci si stiano facendo sempre più insistenti, Maserati sta transitando verso l’elettrificazione con il programma Folgore BEV e sta preparando i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante, non prima del 2028. (Autoappassionati.it)

E poiché quella vettura è in produzione a Mirafiori, anche la versione Ice arriverà a Torino? Una seconda linea di motore termico dopo la Fiat 500 Ibrida? Analizziamo insieme il tutto. (Torino Cronaca)

Maserati, Stellantis: "Nessuna intenzione di vendere il marchio"

La forza del Cavallino. La Ferrari ha gestito il Tridente per un decennio, per la precisione dal 1997, quando ne acquista il 50% dalla Fiat. (Quattroruote)

«La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares. (Corriere della Sera)

“Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. E’ quanto si sottolinea in una dichiarazione del gruppo. (CremonaOggi)