IL VIDEO. Mattarella a Parigi per i Giochi, l'incontro con gli azzurri

IL VIDEO. Mattarella a Parigi per i Giochi, l'incontro con gli azzurri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

Parigi, 25 lug. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi in occasione dell'apertura dei Giochi Olimpici 2024. Dopo l'arrivo all'aeroporto, Mattarella ha raggiunto il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Successivamente ha pranzato alla mensa del Villaggio Olimpico insieme agli atleti.Il capo dello Stato ha cantato l'inno con gli azzurri e ha detto: "Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Gianmarco Tamberi, oro olimpico del salto in alto e portabandiera azzurro alla cerimonia d'apertura di Parigi 2024, è partito oggi per la Capitale francese sull'aereo presidenziale accanto al Capo dello Stato Sergio Mattarella, che lo ha portato come ospite. (L'Unione Sarda.it)

A Mattarella l'Italia Team ha donato una felpa, che gli è stata consegnata dai due portabandiera, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. "Mi sento vagamente fuori età": l'ironia e il sorriso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla fine del suo discorso, provocano un grande applauso da parte di tutti gli azzurri, che lo hanno accolto nel Villaggio atleti di Parigi 2024. (la Repubblica)

Tamberi sull'aereo Presidenziale insieme a Mattarella verso Parigi 2024: "il volo più emozionante"

“Posso dirlo? Il volo più emozionante della mia vita. Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente”. A Parigi in aereo con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia”. (Fidal)

Mancano ormai poche ore all'inizio dei Giochi Olimpici 2024 che si terranno a Parigi e tutti gli atleti sembrano aver raggiunto la capitale francese. Uno dei nostri eroi ha però raccontato di un viaggio molto particolare verso la città ospitante. (R101)