Oro in calo, dollaro più forte
Lunedì, i prezzi dell'oro hanno registrato un calo, influenzati da un dollaro più forte e da rendimenti più elevati dei Treasury, mentre gli operatori attendono importanti dati economici statunitensi per orientarsi sulla politica dei tassi d'interesse della Federal Reserve. Il prezzo dell'oro spot è sceso dello 0,6%, attestandosi a 2.731,79 dollari l'oncia alle 10:27 GMT. La scorsa settimana, il metallo prezioso aveva raggiunto un massimo storico di 2.758,37 dollari, sostenuto dalla domanda di beni rifugio a causa delle incertezze legate ai conflitti in Medio Oriente e in Ucraina (Websim)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il vantaggio di Trump nei sondaggi suggerisce che la sua presidenza viene attualmente considerata nelle aspettative di mercato. La forza di questi metalli persiste nonostante l'aumento dei rendimenti obbligazionari e un dollaro USA robusto, evidenziando l'attenzione del mercato verso le elezioni. (XTB)
Mattinata positiva per il Gold future, che sta provando ad allungare oltre la resistenza di breve a 2.760 dollari e ha già sfiorato i massimi storici di mercoledì scorso a quota 2.772,60: il quadro tecnico è solido e la stretta congestione disegnata nelle ultime sedute proprio a ridosso di 2.760 ha delineato un’utile base d’appoggio proprio in caso di breakout rialzista. (Milano Finanza)
L'oro marcia verso il record, mentre i timori per le elezioni americane alimentano la corsa al bene rifugioL'oro ha toccato un picco storico mercoledì, grazie all'afflusso degli investitori verso il metallo rifugio a meno di una settimana dalle elezioni presidenziali statunitensi, mentre attendevano i... (Marketscreener IT)
I prezzi dell'oro si aggirano vicino al picco record per l'inquietudine delle elezioni americaneI prezzi dell'oro si sono mantenuti vicino ai massimi storici martedì, sostenuti dall'incertezza per le prossime elezioni presidenziali statunitensi, mentre gli investitori attendevano i dati... (Marketscreener IT)
Il prezzo dell'oro aggiorna il massimo storico a 2.769,51 dollari l’oncia. In Cina il consumo del metallo prezioso per la gioielleria è stato di 742 tonnellate tra gennaio e settembre (-11%) (Milano Finanza)
Un nuovo passo in avanti per il prezzo dell'oro che aggiorna i suoi record: questa mattina il lingotto con consegna immediata passa di mano a 2.755 dollari l'oncia con un progresso dello 0,48%. . (Tuttosport)