Astro Bot vende 1,5 milioni di copie e riconquista i giocatori persi da Sony

Un piccolo eroe al salvataggio di PlayStation Oggi è giornata di risultati finanziari per Sony e PlayStation, e inevitabilmente ci troveremo a parlare di dati di vendite di giochi e console per capire lo stato delle cose – pratica non sempre entusiasmante, a dire il vero. Nel caso di Astro Bot (acquistabile da GameStop, a questo link), però, lo spunto offerto dai risultati del gioco è davvero molto interessante! Partiamo innanzitutto dalle basi: il gioco del Team Asobi, pubblicato il 6 settembre, è riuscito a piazzare ben 1,5 milioni di copie nel mondo in sole 9 settimane. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi risultati hanno spinto Sony a rivedere al rialzo le previsioni finanziarie per la sua divisione gaming. (Spaziogames.it)

Sony ha pubblicato il suo resoconto finziario per l'ultimo trimestre fiscale, chiusosi a fine settembre. Uno dei dati più interessanti riguarda le vendite di PlayStation 5, che sono cresciute di 3,8 milioni di unità e che appaiono perfettamente allineate con quelle di PlayStation 4, considerate in un lasso di tempo comparabile, con solo un minimo scarto. (Multiplayer.it)

Il sorprendente successo di Astro Bot su PS5, con oltre 1,5 milioni di copie vendute, è la dimostrazione di come anche un progetto nato come demo tecnica possa evolversi in un’esperienza di gioco completa e amata dal pubblico. (Spaziogames.it)

Sony ha svelato quanto ha venduto finora Astro Bot

Le vendite di PS5 sono scese a 3,8 milioni di unità rispetto ai 4,9 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente (per un totale di 65,5 milioni contro i 67,7 nello stesso lasso di tempo). (Tom's Hardware Italia)

I numeri parlano di ricavi in crescita rispetto all'anno precedente, con gli utili d'esercizio cresciuti in modo sensibile. Pare che la cura Totoki, il nuovo presidente della compagnia, stia iniziando a funzionare. (Multiplayer.it)

Non parliamo di vendite astronomiche, quindi, ma è un risultato che pare essere in linea con le aspettative della compagnia, almeno stando a quanto trapelato nelle scorse settimane. In totale il titolo di Asobi Studio ha venduto 1,5 milioni di copie. (Multiplayer.it)