Dà fuoco all'auto con la moglie dentro, poi uccide la donna a mani nude

Nella tarda serata di domenica 6 ottobre, la Polizia di Stato di Bari ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, nei confronti di un pregiudicato 65enne di Gravina in Puglia, ritenuto responsabile dell’omicidio aggravato e premeditato della moglie, 60enne. In agro di Gravina in Puglia, l’uomo ha appiccato il fuoco alla propria autovettura, all’interno della quale era presente la moglie. (tarantobuonasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il marito, secondo quanto ricostruito, ha simulato un incidente e l'ha chiusa nella loro Fiat Panda X per poi incendiare il mezzo. Sono le ultime parole pronunciate da Maria Angela Turturo, 60enne di Gravina di Puglia, prima di morire in ospedale. (Today.it)

Prima ha dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie; poi, quando la donna nonostante le ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e bloccata, e le ha sfondato il petto a mani nude. (TeleRama News)

Il padre lo aveva ferito con un coltello e per questo era finito in carcere. fra cui un tentativo di uccidere il figlio che era intervenuto, 15 anni fa, in una lite fra i genitori. (Vanity Fair Italia)

L’auto bruciata, l’aggressione e le ultime parole prima di morire: cosa sappiamo del femminicidio di Gravina

Il luogo dove è stata trovata l'auto in fiamme di Maria Arcangela Turturo - Ansa (Avvenire)

Prima ha cercato di uccidere la moglie dando fuoco all'auto nella quale l'aveva rinchiusa, poi, dopo che quest'ultima era riuscita a fuggire, l'ha raggiunta per darle il colpo di grazia: il responsabile, un pregiudicato 65enne di Gravina in Puglia, comune della città metropolitana di Bari, è stato arrestato dagli uomini della polizia di Stato e dichiarato in arresto con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato. (il Giornale)

Prima di morire in ospedale, ha raccontato cosa è accaduto alla figlia: a darle fuoco e poi a schiacciarla sarebbe stato Giuseppe Lacarpia, 65 anni. E il quadro ricostruito dagli inquirenti, anche grazie alle testimonianze della ragazza, è quello di un rapporto segnato da aggressioni e maltrattamenti. (Fanpage.it)