Firenze, allagata la stazione di Firenze Rifredi. Limitata anche la tramvia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Paura a Firenze per una bomba d’acqua che in circa mezz’ora, dopo le 8, ha provocato gravissimi problemi ai trasporti. L’acqua ha invaso tutto. Dai sottopassi, con traffico bloccato sui viali e sulle principali arterie di comunicazione, fino alla stazione ferroviaria di Rifredi. Previsioni meteo Firenze Qui l’acqua ha iniziato a filtrare in maniera molto abbondante, fino a invadere completamente il sottopasso. (LA NAZIONE)
Su altri media
Numerosi smottamenti stanno interessando la strada bolognese che dal Mugello conduce a Firenze a causa del maltempo che, martedì mattina 28 gennaio, ha colpito la Toscana e le zone di Firenze e d'intorni (qui tutti gli aggiornamenti). (Corriere della Sera)
MUGELLO – L’avevano annunciata, questa ondata di maltempo, e ci avevano avvertiti, con un’allerta meteo, che ci sarebbero state conseguenze. E così è stato. La pioggia sta cadendo copiosa sul Mugello causando allagamenti, frane e, di conseguenza, problemi alla viabilità. (Il Filo del Mugello)
– Si è placata la furia del maltempo che nella mattinata di oggi, 28 gennaio, in pochissimo tempo, si è riversata su Firenze creando danni e gravi disagi al traffico. In un caso anche i soccorsi intervenuti nel comune di Vaglia, a Fontebuona, hanno operato con estrema difficoltà per il trasporto di un paziente in codice rosso. (LA NAZIONE)
Una vasta struttura depressionaria di origine atlantica sta arrivando rapidamente dalla penisola Iberica e dalla Francia, convogliando intense correnti in quota dai quadranti meridionali, umide e instabili, a impattare in particolare sull’orografia delle Alpi centro-orientali e dell’Appennino settentrionale, determinando condizioni di persistente maltempo su diverse regioni del Nord della nostra Penisola e sull’alta Toscana. (leggo.it)
Aggiornamento interruzione causa allagamenti e frane viabilità: SR302 Polcanto comune di Borgo S.L. SP551 km 3+100 comune di Scarperia e San Piero, SS65 (Bolognese) loc. Fontebuona comune di Vaglia. (Radio Mugello)
La Regione ha diramato un'allerta arancione per le zone settentrionali, mentre le previsioni indicano che l'instabilità potrebbe persistere nelle prossime ore. A Montespertoli l’acqua ha invaso la strada in via Orme creando disagi al traffico e ai residenti. (LA NAZIONE)