Sfregiato il murale dedicato a Liliana Segre: cancellati i volti e le stelle di David
È stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato a Milano da aleXsandro Palombo. L'atto vandalico è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera dell'artista, che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa in intimo arrestata dalla Polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran: il murale con cui l'artista ne chiede la libertà è diventato virale e stà facendo il giro dei media internazionali, dalla BBC a Iranintl Tv. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
In conseguenza della costante escalation di atti vandalici a danno degli autobus e del personale di guida durante lo svolgimento delle ordinarie corse di linea, con particolare riferimento alla Via Salvemini al quartiere Paolo VI, presso la quale si sono verificati numerosi danneggiamenti perpetrati attraverso il lancio di pietre che hanno provocato la rottura delle finestrature degli autobus, si è deciso che dal giorno martedì 12 novembre 2024, nell’arco orario compreso tra le ore 16.30 e le ore 24.00, ogni giorno venga limitato il transito delle linee urbane 11, 17 e 24 sulla Via Salvemini. (Tarantini Time Quotidiano)
“Hanno tolto la mia identità - mi ha detto -, il mio volto, la stella gialla ma non il numero tatuato sul braccio. «Liliana mi ha detto che l’ha scioccata lo sfregio al murale che la ritrae. (Corriere Milano)
Un silenzio carico di emozione ha accolto Liliana Segre al Teatro Dal Verme di Milano per la prima del film a lei dedicato Liliana. (Io Donna)
L'atto vandalico è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Liliana Segre sotto choc per il murale sfregiato a Milano Liliana Segre “mi ha detto che l’ha scioccata lo sfregio al murale che la ritrae”. (Virgilio Notizie)
E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato da aleXsandro Palombo, il fatto è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera dell'artista aleXsandro Palombo che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa rimasta in intimo arrestata dalla polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran (corriereadriatico.it)