Neve a bassa quota, si replica a fine Novembre

La neve tornerà davvero a bassa quota a fine mese? Nelle ultime ore, diversi siti web e testate giornalistiche hanno parlato di un’imminente ondata di gelo, con nevicate a bassa quota tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Tuttavia, queste ipotesi di condizioni meteo estreme non sembrano riflettere le simulazioni modellistiche più aggiornate. Il ritorno del freddo a fine mese Con molta probabilità, un’ondata di freddo si verificherà tra il 29 novembre e il 1 dicembre, ma si tratterebbe di una normale irruzione artica proveniente dal Nord Europa, non particolarmente intensa. (Tempo Italia)

Su altre fonti

di Lorenzo Badellino 26 novembre 2024ore 9:16 SITUAZIONE. Una perturbazione collegata ad un vortice collocato oggi sul sud della Scandinavia sta attraversando l'Europa centrale e settentrionale, lambendo il Nord Italia. (3bmeteo)

Maltempo, vento forte e neve a bassa quota. I candidi fiocchi sono scesi, infatti, anche a bassa quota nelle ultime ore, a Cima Grappa, Santa Maria in Colle, sui Colli Euganei e nel Padovano. (ilgazzettino.it)

La neve è tornata a cadere abbondante nella seconda parte della scorsa settimana al Nord, fino a bassissima quota (localmente in pianura). Ebbene, entro fine Novembre tornerà e sarà la volta degli Appennini, dopo tantissimo tempo. (iLMeteo.it)

Meteo: Perturbazione atlantica; torna qualche pioggia nelle Prossime 48 Ore

Temperature ancora più giù, in attesa di una svolta Il freddo è destinato ad intensificarsi nelle prossime ore, con temperature gelide al Nord, ma in forte diminuzione anche al Centro-Sud, in attesa di una svolta che si registrerà a partire da Domenica 24 Novembre. (iLMeteo.it)

Weekend: prime anticipazioni su temperature e precipitazioni Ci sono già prime interessanti anticipazioni per il prossimo weekend: una "goccia fredda" punta l'Italia, sono attese pioggia e nevicate fino a quote molto basse per Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre. (iLMeteo.it)

La pressione sta diminuendo sull’Italia, quanto meno su alcune regioni. Il profondo ciclone presente poco distante dalle Isole Britanniche e in movimento verso la Scandinavia, riuscirà a influenzare parzialmente il nostro Paese. (iLMeteo.it)