Orrore in Australia, bambino di 12 anni attaccato e divorato da un coccodrillo mentre nuotava

Un bambino di 12 anni è scomparso ieri dopo aver nuotato a Mango Creek vicino a Palumpa, un piccolo insediamento prevalentemente indigeno a circa sette ore di macchina a sud-ovest della capitale del territorio Darwin. "I primi rapporti affermavano che il bambino era stato attaccato da un coccodrillo", ha fatto sapare la polizia. Gli attacchi dei coccodrilli sono rari nel Territorio del Nord. Un coccodrillo di 4,5 metri fu ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver pedinato la gente del posto vicino a Palumpa nel 2013 mentre nel 2017 un uomo di 54 anni fu sbranato in un attacco nella stessa zona. (upday IT)

Ne parlano anche altre testate

– Un coccodrillo potrebbe aver attaccato un bambino di 12 anni scomparso nel Nord dell’Australia. Gli agenti stanno perlustrando un vasto tratto del torrente via barca, e ringraziamo la comunità per la costante assistenza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo aver controllato la zona, la polizia ha detto di aver trovato resti che "credono siano quelli di una bambina di 12 anni scomparsa". L'adolescente era scomparsa martedì sera dopo aver nuotato a Mango Creek, vicino a Palumpa, una piccola città aborigena. (Liberoquotidiano.it)

La Polizia australiana ha trovato dei resti umani durante le ricerche di una dodicenne, rimasto probabilmente vittima di un coccodrillo. La bambina è stato vista l'ultima volta martedì mentre nuotava con la famiglia nel fiume Daly, nelle vicinanze di Nganmarriyanga, città a circa sette ore da Darwin, nel Territorio del Nord. (Kodami)

Bambino va a fare una nuotata e scompare nel nulla: "Sbranato da coccodrillo d'acqua salata"

Poi, in serata, la polizia ha confermato: "Le prime indicazioni fanno pensare che il bambino sia stato attaccato da un coccodrillo". Il ragazzino si è tuffato in acqua nel pomeriggio di ieri a Mango Creek, vicino a Palumpa, un piccolo insediamento prevalentemente indigeno a circa sette ore di auto a sud-ovest della capitale del territorio, Darwin (Fanpage.it)

Si è tuffato per una nuotata e da lì si sono perse tutte le sue tracce. L’ipotesi è che sia stato attaccato e sbranato da uno dei numerosi coccodrilli di acqua salata che vivono nella zona: si tratta di una delle specie di più pericolose e aggressive di questo tipo di rettile. (Il Fatto Quotidiano)

Si teme il peggio. Potrebbe essere stato "attaccato da un coccodrillo" un dodicenne scomparso nel nord dell'Australia. Il bambino è scomparso ieri dopo aver nuotato a Mango Creek vicino a Palumpa, un piccolo insediamento prevalentemente indigeno a circa sette ore di macchina a sud-ovest della capitale del territorio Darwin (Today.it)