Apple svela al mondo il nuovo iPhone 16: ecco quanto costa

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Novità in casa Apple: il colosso di Cupertino ha presentato al mondo l’iPhone 16 e le nuove versioni di AirPods e Apple Watch nel consueto evento che si tiene in California. Dall’iPhone 16 all’Apple Watch Series 10 con un design aggiornato, agli AirPods 4 e AirPods Max aggiornati in nuovi colori e con ricarica USB-C, vediamo nel dettaglio le novità. iPhone 16: ecco come sarà Apple ha presentato l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max, che si aggiungono all’iPhone 16 e all’iPhone 16 Plus già annunciati dall’azienda. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Apple presenta l’iPhone 16, ma non convince sull’intelligenza artificiale Sono tempi strani, questi. Tempi in cui un annuncio sull’Intelligenza artificiale val più dell’ultimo, attesissimo, modello di iPhone, che inevitabilmente è arrivato. (Start Magazine)

Da iPhone ad AI-phone la differenza è un bisticcio di vocali, ma potenzialmente il salto è quello dai vecchi telefonini agli smartphone. La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. (Corriere della Sera)

Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. Con queste parole Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l'evento a Cupertino ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. (Teleborsa)

La svolta della Mela con l'intelligenza artificiale. iPhone 16 sarà più smart (ma non tanto in Italia)

I nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max hanno il nuovo processore A18 Pro, un nuovo set di fotocamere e introducono nuove funzionalità pensate in primo luogo per i creator: dallo slow motion cinematografico in 4K fino a 120 fps, alla cattura di audio spaziale con mix in surround automatico. (DDay.it)

COMUNICATO STAMPA Entrambi i modelli hanno il nuovissimo chip A18, il Controllo fotocamera, un evoluto sistema di fotocamere ancora più potente, il tasto Azione per accedere rapidamente alle funzioni più usate, e tanta autonomia in più (Apple)

Insomma ieri sera Apple ha tenuto il suo keynote per l'uscita di iPhone 16, anzi degli iPhone 16, e già questo spiega cosa sia successo a Cupertino negli ultimi anni. (il Giornale)