Mosca-Londra, è guerra diplomatica. Il Cremlino espelle sei funzionari britannici: “Sono spie”

Più informazioni:
Ucraina

La Russia annuncia di aver ritirato l’accreditamento a sei diplomatici britannici. Li accusa di «spionaggio» e di «minacciare la sicurezza» del Paese. Accuse «del tutto infondate», replica Londra, secondo cui il provvedimento risalirebbe in realtà al mese scorso e sarebbe la risposta del Cremlino a una serie di limitazioni che il Regno Unito ha imposto a maggio alla missione diplomatica russa. A … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

A riferirlo è il New York Times. – Il momento della svolta della strategia militare ucraina potrebbe essere vicino: il presidente statunitense Joe Biden sarebbe propenso a concedere a Kiev il via libera di utilizzare missili a lungo raggio per colpire il territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo britannico ha respinto in quanto "del tutto infondate" le accuse fatte dalle autorità russe a sei suoi diplomatici dell'ambasciata del Regno Unito a Mosca a cui è stato ritirato l'accreditamento. (Il Messaggero Veneto)

– Le autorità russe hanno revocato l’accredito a sei dipendenti dell’Ambasciata britannica a Mosca per “attività di intelligence e sovversive”: lo hanno reso noto i servizi segreti russi (Fsb).Il provvedimento riguarda sei funzionari dell’ufficio politico della sede diplomatica; l’Fsb non ha escluso ulteriori iniziative in virtù dei numerosi “atti ostili” della Gran Bretagna. (Agenzia askanews)

"Hanno spiato la Russia". Mosca ritira l'accredito a 6 diplomatici inglesi

"Le accuse mosse oggi dall'Fsb contro il nostro personale sono totalmente infondate", ha affermato un portavoce del Foreign Office citato da Sky News. (Sky Tg24 )

Getting your Trinity Audio player ready... Chiaro il monito del presidente russo Vladimir Putin, all'indomani della visita del segretario di Stato americano, Antony Blinken, in Ucraina (Dire)

Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha annunciato il ritiro dell'accreditamento a sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca, sospettati di spionaggio e " minacce alla sicurezza della Russia ". (il Giornale)