Leclerc "sorpassato" da Sainz, "dovevo proteggerlo": terremoto Rossa
Se Carlos Sainz ha trionfato a Singapore, dominando la gara dall'inizio alla fine, lo stesso non può dirsi dell'altra Ferrari, quella di Charles Leclerc, la cui corsa è stata non proprio fortunata. Il monegasco si è ritrovato in sesta posizione dopo la safety car, a causa del traffico in pit-lane che gli ha rallentano notevolmente il pit stop. Alla ripartenza, però, è comunque riuscito ad arrivare quarto, anche a causa dell’uscita all’ultimo giro di George Russell (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
DI LEO TURRINI (Sky Sport)
Per contrastare le Mercedes, forti di gomma media nuova, il pilota ha rallentato per concedere DRS alla McLaren di Norris, capace così di lottare e rallentare Russell e Hamilton. Il Gp di Singapore potrebbe essere stato uno spartiacque in casa Ferrari (Liberoquotidiano.it)
Sainz ha ottenuto una vittoria sudata, ma ottenuta con un’astuzia incredibile: nel momento in cui Russell è arrivato in zona Drs rispetto a Norris, ha deciso di difendersi aiutando il suo ex compagno alla McLaren e concedendogli la possibilità di utilizzare il Drs per resistere agli inevitabili attacchi del duo Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton. (Liberoquotidiano.it)
Un grande gioco di squadra. La Ferrari torna alla vittoria in Formula 1 dopo 26 Gran premi e il merito, a Singapore, è di Carlos Sainz protagonista di una gara astuta, perfetta, spettacolare. (Liberoquotidiano.it)
Nel 2019 la vittoria di Vettel fu quella della Ferrari sbagliata. E, nel 2023, non si va troppo lontani a leggere il popolo del web (P300.it | Motorsport Media)
A Singapore vince Ferrari che interrompe si è interrotta la striscia di successi della Red Bull che ha dovuto abbandonare il sogno di provare a vincere tutte le gare della stagione 2023. A trionfare è stato Carlos Sainz davanti a Lando Norris (McLaren). (FUNOANALISITECNICA)