Pirozzi, Sindaco di Giugliano: Il Progetto del Centro Sportivo

Altri dettagli:
Scissione 5 Stelle

Un’ipotesi iniziale e la sua evoluzione Nel corso di un’intervista a Radio Goal, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha fatto luce su un progetto che, inizialmente, sembrava promettente per la città: la costruzione di un centro sportivo. L’idea era quella di realizzare una struttura che potesse diventare un punto di riferimento per il calcio, includendo anche una cittadella sportiva simile al Viola Park di Firenze, voluta dal presidente della Fiorentina. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri media

I leoni che sembrano non obbedire più agli ordini, l'addestratore che gli lancia contro una pedana e poi li prende a frustate: scena sicuramente disturbante, quella a cui si sono ritrovati ad assistere gli spettatori dello spettacolo del Circo M. (Fanpage.it)

Un gruppo di leoni durante uno spettacolo al circo di Licola si è ribellato all'addestratore sotto gli occhi del pubblico terrorizzato. Secondo il divulgatore Ermanno Giudici c'è un motivo dietro a questo comportamento. (Fanpage.it)

Un frame del video registrato durante lo spettacolo al circo M. Orfei 3 (Fanpage.it)

Circo Orfei di Licola, i leoni si agitano nel recinto e il domatore lancia sedie e panche: panico tra gli spettatori. L'accusa: «Animali maltrattati»

La denuncia parte dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, insieme all’attivista per i diritti degli animali, Enrico Rizzi. (Liberoquotidiano.it)

Eppure non è come sembra. «Tutti stanno dicendo che abbiamo maltrattato gli animali, ma non è così. (ilmattino.it)

I leoni ruggiscono, si agitano, si scagliano contro il recinto, il domatore lancia sedie, panche, li colpisce più volte con il frustino. «Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. (Corriere della Sera)