Addio al "Baffo" sfortunato, voce doc dei Ricchi e Poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Ma lui non è mai cambiato di una virgola. Il Franco Gatti che se ne è andato ieri mattina a 80 anni appena compiuti era tale e quale al Franco Gatti che nel 1967 fondò i futuri Ricchi e Poveri con Angela, Marina e Angelo. Magro, baffi, nasone, malinconia tipicamente seneisa, ossia genovese. Prima li scoprì Fabrizio De Andrè portandoli da un discografico milanese troppo beat per innamorarsi di quattro voci così calibrate da diventare una sola. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Genova. Si tiene oggi nella chiesa di San Siro di Nervi alle 11.30 l'ultimo saluto a Franco Gatti, storico membro del gruppo I Ricchi e Poveri, deceduto due giorni fa all'età di 80 anni. Al funerale sono arrivate molte personalità del mondo dello spettacolo e non solo, per un cordoglio che ha attraversato l'Italia intera, oltre che la città che ha dato i natali alla band nel 1967. (Genova24.it)

Anche per questo, c’è un equilibrio che è meglio non toccare”. Anto non ama le sorprese, ma io gliele faccio lo stesso”. (Parola di Donna)

Stamane, alle 11:30 presso la Chiesa di San Siro di Nervi c’è stato l’ultimo saluto per quello che è stato definito dal Sindaco un “illustre concittadino” che ha avuto il merito di allietare le stagioni di varie generazioni con la sua musica; musica che in suo omaggio, oggi è risuonata in filodiffusione sia per le strade di Nervi che della centralissima Via Garibaldi a Genova. (Caserta Web)

Si sono svolti a Genova i funerali di Franco Gatti, l'ex membro dei Ricchi e Poveri scomparso all'età di 80 anni lo scorso 18 ottobre. (Fanpage.it)

In tantissimi sono arrivati a rendere omaggio a Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri, nel giorno del suo funerale. Il piazzale della chiesa di San Siro di Nervi, questa mattina, si è riempito di gente che, composta, si è radunata per salutare "un uomo buono" e sempre cortese, un vero e proprio riferimento. (SanremoNews.it)

Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. Commozione all'addio di Franco Gatti, il 'baffo' dei Ricchi e Poveri, scomparso martedì scorso: questa mattina un lungo applauso ha accompagnato, nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, l'addio al musicista sulle note di «Can't help falling in love» di Elvis Presley, suo cantante preferito. (leggo.it)