Apple rilascia le beta 2 di iOS 18.2 e macOS 15.2; beta 1 per watchOS 11.2 e tvOS 18.2
Apple ha avviato il rilascio, ai soli sviluppatori registrati, delle nuove beta 2 di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS 15.2 Sequoia, utili soprattutto per continuare a sviluppare la seconda parte delle funzionalità di Apple Intelligence, e delle nuove beta 1 di watchOS 11.2, tvOS 18.2 e visionOS 2.2 per tutti i dispositivi supportati. Le nuove versioni in anteprima, che in un certo senso “inaugurano” il nuovo ciclo di sviluppo, giungono a una settimana esatta dal rilascio in forma stabile di watchOS 11.1, tvOS 18.1 e visionOS 2.1, ma soprattutto di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1 Sequoia che hanno portato sui dispositivi supportati le prime potenzialità di intelligenza artificiale del colosso di Cupertino (TuttoTech.net)
Su altri giornali
Una delle novità più significative è la possibilità di utilizzare Face ID per autorizzare un nuovo computer quando si collega l’iPhone o l’iPad. Finora, questo processo richiedeva l’inserimento del codice di sblocco del dispositivo. (iSpazio)
Il nuovo aggiornamento iOS 18.2, attualmente in fase beta, introdurrà una funzionalità molto attesa dagli utenti iPhone: la possibilità di visualizzare il tempo rimanente per completare la ricarica del dispositivo. (Tom's Hardware Italia)
Apple Intelligence è realtà e, almeno negli USA, le nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale sviluppate dal colosso di Cupertino per iPhone, iPad e Mac sono già accessibili ai possessori di device compatibili. (Fastweb Plus)
Un Focus su Apple Intelligence Apple ha appena rilasciato la seconda beta di iOS 18.2 per gli sviluppatori, preparandosi al lancio ufficiale previsto per inizio dicembre. Questa versione introduce una serie di nuove funzionalità basate su Apple Intelligence, che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso. (iSpazio)
Questa nuova opzione, scoperta dal team di 9to5Mac nel codice di iOS 18.2 beta 2, si basa su un framework chiamato BatteryIntelligence, che stima il tempo necessario per raggiungere una determinata percentuale di carica. (iSpazio)
Ma iOS 18.2 non è solo AI. La prima beta pubblica di iOS 18.2 è ora disponibile, e le novità sono davvero tante. Tra le aggiunte più interessanti ci sono nuove opzioni di Apple Intelligence come Genmoji e l’integrazione di ChatGPT direttamente in Siri, ma queste non sono ancora disponibili in Italia e arriveranno solo ad aprile. (iPhone Italia)