Gasperini: "Con lo Young Boys partita decisiva. Scamacca? Quando tornerà saremo più forti"

L’Atalanta si presenta a Berna con un abito composto da 11 risultati utili consecutivi tra campionato (7 vittorie di fila) e Champions, abbellito da una consapevolezza sempre più robusta delle proprie capacità. In conferenza alla vigilia della sfida contro lo Young Boys ci sono Gian Piero Gasperini e Mateo Retegui. Primo aspetto, il terreno di gioco sintetico: “Mi sembra migliorato rispetto a tre anni fa – commenta l’allenatore dell’Atalanta -. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una superficie sulla quale non siamo abituati a giocare, devi adattarti velocemente. La differenza è come giocare a tennis tra terra e sintetico, cambia il rimbalzo, la velocità della palla, come la trasmetti o controlli. (SOS Fanta)

"Mi pare che il campo sintetico sia migliorato e sia stato rifatto rispetto a tre anni fa quando era usurato. Cambia tutto, dalla velocità della palla al modo di calciarla fino al controllo e ai rimbalzi". (Diretta)

Gian Piero Gasperini: "Mi aspetto una partita difficile". (Atalanta)

Gasperini: “Perché Scalvini out e i tempi di Zappacosta! Bellanova, Djimsiti, Kolasinac e Scamacca…”

Nel 2004 fondò una sede a Zurigo che da semplice ufficio di rappresentanza diventò il principale centro di ricerca fuori dagli Stati Uniti. La sede di Brankschenkenstrasse a Zurigo. Keystone / Christian Beutler (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Abbiamo fatto una striscia notevole in campionato, ma non siamo i soli. Alla vigilia della sfida, in programma a Berna martedì 26 novembre alle 21, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in compagnia di Mateo Retegui : "Siamo in un momento molto favorevole. (Tuttosport)

I prossimi avversari dei nerazzurri saranno gli svizzeri dello Young Boys: nella vigilia della gara è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Atalanta, che ha commentato lo stato di forma dei suoi e l'importanza del prossimo impegno. (GianlucaDiMarzio.com)