Borseggi sulla metropolitana: il Viminale crea la Polmetro. Agenti per i controlli a Roma, Milano e Napoli

Contro borseggi, rapine, aggressioni. Ma anche altre emergenze nel sottosuolo delle grandi città, nelle stazioni della metropolitana e a bordo dei treni. Sono i compiti assegnati alla neonata Polmetro, sezione specializzata dalla polizia di Stato attivata a Roma, Milano e Napoli. L'annuncio è stato dato nel pomeriggio di lunedì al termine di un vertice al Viminale presieduto dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi al quale hanno preso parte, oltre al sottosegretario Nicola Molteni, anche i sindaci, i prefetti e i questori delle tre grandi aree metropolitane italiane (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Più sicurezza nelle metropolitane per i cittadini e i turisti: è questo l'obiettivo dell'istituzione della "Polmetro", sezione specializzata della Polizia di Stato che opererà sulle linee della metropolitana di Milano, Roma e Napoli (il Giornale)

Aumentano i controlli su linee, banchine e treni. L'annuncio del ministro Piantedosi in una riunione sulla sicurezza tenutasi al Viminale. (AGI - Agenzia Italia)

Si chiamerà “Polmetro” il nuovo servizio annunciato oggi dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine di una riunione sulle misure per rafforzare i presìdi delle forze dell’ordine nelle aree metropolitane a cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori (Il Sole 24 ORE)

www.dire.it ! Oggi pomeriggio al Viminale il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha presieduto, insieme al Sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È questa l'ultima novità dal Viminale che ha istituito una nuova sezione specializzata della polizia che opererà sulle linee della ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nasce ufficialmente la «Polmetro», sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno sulle linee della metropolitana di tre grandi città, presidiando banchine e treni. Ad annunciarlo al Viminale è stato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, che ha presieduto, insieme al sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza nelle aree metropolitane cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori di Roma, Milano e Napoli, le tre città in cui è stato attivato il servizio. (leggo.it)