Asia in rialzo con chip e aiuti Pechino. Stabile Tokyo

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Borse asiatiche nel complesso positive sulla scia della buona performance di Wall Street e del buon andamento dei titoli tecnologici, in vista dei risultati trimestrali della big taiwanese TMSC.Bene anche le borse cinesi, dopo che il Ministro per la casa ha fornito qualche dettaglio sui piani di supporto del travagliato settore immobiliare, annunciando la creazione di una lista bianca delle società con accesso ai fondi pubblici. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Chiusura del 16 ottobre Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva del Nikkei 225. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 39.507. (Teleborsa)

Munger ha sempre sostenuto un approccio razionale e disciplinato agli investimenti, evitando scorciatoie o trucchi. Charlie Munger, socio di lunga data di Warren Buffett, è uno degli investitori più rispettati al mondo, noto per la sua saggezza e i suoi consigli senza tempo. (Proiezioni di Borsa)

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 39.650,7. (Teleborsa)

Borsa: Asia contrastata, realizzi su Shanghai, Tokyo +0,77%

Avete mai sentito parlare di fotoalbum? Anche chiamato fotolibro, è un vero e proprio libro fotografico utile a racchiudere i ricordi più importanti tramite fotografie, per riviverli ogni volta che si desidera. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Borsa Tokyo: Wall Street e yen debole sostengono scambi, Nikkei +0,8% in chiusura (Il Sole 24 ORE)

In rialzo anche Taiwan (+1,38%), Seul (+0,44%) e Sidney (+0,79%). In Giappone la produzione industriale in agosto non ha segnato sorprese, con un calo previsto del 3,3%, analogo a quello del mese precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)