Disertano la festa, bimba resta sola

"Mamma dove sono i bimbi?". È il suo quinto compleanno ed Emma (nome di fantasia) fissa la porta. In mezzo ai palloncini colorati il profumo di popcorn e zucchero filato, ma nulla basta a colmare il vuoto degli amichetti che non arrivano alla sua festa. La storia arriva da Castiglione del Lago, la protagonista una bambina all’ultimo anno della scuola materna che aveva consegnato 35 inviti ai suoi amici per convocarli in una sala feste nella vicina Cortona (Arezzo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Advertisement (Quotidiano online)

Scalia, docente all’Università di Firenze, ipotizza che dietro l’accaduto non ci sia solo un malinteso organizzativo ma anche un riflesso di una società sempre più immersa nella spettacolarizzazione dei legami sociali e nell’incapacità di gestirli in modo sano. (LA NAZIONE)

Alcuni hanno disdetto, altri hanno avuto un contrattempo, altri ancora non hanno proprio risposto all’invito. La madre ha definito l’accaduto «vergognoso e umiliante» in un post che è diventato subito «virale», cioè capace di suscitare le reazioni indignate e superficiali di cui si cibano i social. (Corriere della Sera)

Buca al compleanno della figlia, lo sfogo della mamma sul web: “La mia bambina umiliata”

Una festa di compleanno deserta e il dispiacere dei genitori di una bimba di 5 anni che nessun compagno ha voluto festeggiare. (La Stampa)

L’episodio, come segnala il Corriere della Sera, avvenuto in una ludoteca di una città toscana, ha suscitato amarezza e sconcerto, trasformandosi rapidamente in un caso mediatico dopo lo sfogo della madre sui social network. (Orizzonte Scuola)

Sono le parole di Stefania rivolte alla figlia di 5 anni che ha vissuto il peggior compleanno possibile: nessuno dei suoi amichetti invitati a festeggiarla si è infatti presentato. Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. (altovicentinonline.it)