«Se il trucco di avere il biglietto aereo non funziona»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Da anni mi chiedo a cosa sia dovuto il caos per il rinnovo dei passaporti. Il fatto è noto e non può non essere noto alla autorità. Eppure non si vedono tentativi per rimediarvi. Il trucco, italico, di acquistare un biglietto aereo pone problemi, in primis il fatto che per molte destinazioni occorre inserire durante l’acquisto il numero del passaporto: è chiaro che presentarsi al check-in con un biglietto dove il numero di passaporto non coincide con quello nuovo, non è il massimo e implica forse un rifiuto dell’imbarco. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Attese molto lunghe per chi deve rinnovare o richiedere il passaporto, il Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni è intervenuto a Sky Tg24: «Le nostre questure svolgono tutta una... (Sindacato Autonomo di Polizia)

(Adnkronos) (SulPanaro)

È una dinamica che riguarda tantissime questure in Italia e che suggerisce, per lo meno, che il problema sia di tipo strutturale e centralizzato. Ma andiamo con ordine partendo dalla situazione a Varese e dagli ultimi sviluppi sul fronte della questura. (varesenews.it)

A segnalarlo è un'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoviaggi Confesercenti. I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. (Tiscali Notizie)

A meno di un mese dall’arrivo della Pasqua, gli italiani hanno già pianificato le loro vacanze, e per il ponte di fine marzo, la tendenza è quella di optare per destinazioni lontane. Marzo e le vacanze pasquali anticipano un promettente scenario per il turismo nel 2024, con un notevole aumento delle prenotazioni a doppia cifra durante le prime cinque settimane dell’anno. (NewsWeb24.it)

I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. (Adnkronos)