Telone sui binari della Roma-Civitavecchia: treni in ritardo di 2 ore o cancellati

Telone sui binari della Roma-Civitavecchia: treni in ritardo di 2 ore o cancellati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Faro online INTERNO

Santa Marinella, 3 ottobre 2024 – Un telone, probabilmente a causa del vento, è finito sulla linea aerea dei treni nella tratta Roma-Civitavecchia all’altezza di Santa Severa. Sul posto la Polfer, impegnata in accertamenti. Non si registrano feriti. Segnalati possibili ritardi fino a due ore e cancellazioni di corse. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le opposizioni avevano infatti accerchiato quest'ultimo, imputandogli le responsabilità politiche di quell'errore rivelatosi poi deleterio per la circolazione ferroviaria delle ore successive. Il giorno dopo il caos ferroviario che ha bloccato l'Italia, Matteo Salvini fa ordine. (il Giornale)

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 La dichiarazione del senatore Cinque Stelle in via dei Staderari a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Un chiodo, piazzato nel punto sbagliato (ovvero tranciando alcuni cavi elettrici cruciali), nella centralina sbagliata. Con il passare delle ore si è definito lo scenario - da cui emergono chiare vulnerabilità del sistema - che mercoledì 2 ottobre ha portato per alcune ore allo stop della circolazione dei treni nell'area di Roma con inevitabili ricadute a livello nazionale. (Adnkronos)

Ferrovie, Salvini: "Non vado in giro a piantare chiodi. La ditta che ha causato il guasto è stata allontanata"

L'odissea dei viaggiatori in transito alla Stazione Termini non finisce con i disagi alla circolazione ferroviaria registrati anche oggi, giovedì 3 ottobre, nel principale scalo romano. Ad aspettarli all'uscita dai binari c'è anche l'incognita taxi. (Corriere TV)

Con Raffaele Ricciardi, giornalista economico La Repubblica, Edoardo Buffoni e Doris Zaccone cercano di capire i motivi dei continui blocchi che paralizzano la rete ferroviaria italiana. di Capital Web (Radio Capital)

All'indomani dei gravissimi disagi alla rete ferroviaria causati da un chiodo piantato da un operaio in una cabina elettrica, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini rispedisce al mittente polemiche e Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria". (Secolo d'Italia)