Muore a 79 anni Giulietto Chiesa, ex dirigente PCI e corrispondente de L’Unità dalla Russia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NewNotizie INTERNO

Il giorno dopo la festa della Liberazione dal nazifascismo, muore l’ex dirigente del PCI Giulietto Chiesa.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA !

Ad annunciarlo, attraverso la propria pagina Facebook, il disegnatore toscano Vauro Senesi. Noto giornalista (il giornalismo è stato l’altro campo in cui è sempre stato impegnato – oltre a quello politico), Giulietto Chiesa è stato a lungo corrispondente da Mosca prima per l’Unità e poi per la Stampa. (NewNotizie)

La notizia riportata su altri media

Intanto, nei primi anni del 2000, viene eletto al Parlamento europeo per la circoscrizione Nord-Ovest in sostituzione di Occhetto. Giulietto Chiesa, chi era il giornalista e politico italiano. Sua compagna di viaggi e di vita, Fiammetta Cucurnia, corrispondente de La Repubblica con la quale ha vissuto per un lungo periodo in Russia, a Mosca (Inews24)

”Ricordo ancora i suoi occhi lucidi di lacrime a Kabul, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. E’ morto Giulietto Chiesa. (Libreriamo)

«Ricordo ancora i suoi occhi lucidi di lacrime a Kabul, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. È morto un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra. (L'Arena)

Lutto nel mondo del giornalismo e della politica, è morto Giulietto Chiesa. Morto Giulietto Chiesa, noto giornalista e politico italiano. L’annuncio della morte di Giulietto Chiesa arriva dalla pagina Facebook del vignettista Vauro che ha espresso tutto il suo dolore per la dipartita del giornalista, volto noto della televisione e soprattutto dell’informazione italiana. (News Mondo)

Ne dà Notizia vauro senesi sulla sua pagina facebook. Il disegnatore aggiunge: “non riesco ancora a salutarlo. (L'HuffPost)

LEGGI ANCHE > > > Vauro Senesi, chi è: età, carriera, vita privata del vignettista. Ricordo i suoi occhi lucidi di lacrime, a Kabul, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. (ViaggiNews.com)