Soleterre: grave attacco a ospedale pediatrico di Kiev

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 8 lug. – Il personale umanitario di Fondazione Soleterre a Kyiv, in Ucraina, racconta di un grosso attacco – più di 40 missili – sulle città nelle ultime ore. È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, colonne di fumo dopo gli attacchi missilistici russi Decine di missili contro diverse citta' ucraine: le immagini mostrano le conseguenze di un attacco russo nella capitale Kiev. Si tratta di un raro attacco aereo diurno, che ha causato la morte di almeno 10 persone e provocato pesanti danni all'ospedale pediatrico della capitale ucraina. (Il Mattino di Padova)

Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. (Vanity Fair Italia)

Leggi tutta la notizia E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. (Virgilio)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 8 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Al contrario il presidente di turno dell’Unione europea e il leader russo sostengono di aver aperto un canale di dialogo. Tutti contro Orban, Ue e Usa sono insorti contro la visita del presidente ungherese a Vladimir Putin. (la Repubblica)

Un MiG-31K, che può trasportare missili ipersonici Kinzhal, è decollato dal territorio russo, ha aggiunto. Secondo l'Aeronautica militare le forze russe hanno lanciato missili in numerose regioni del Paese. (Il Messaggero Veneto)

Orban è arrivato stamattina in Cina. "Missione di pace 3.0", ha scritto sul suo profilo X il premier ungherese prima di incontrare Xi a Pechino. Putin non confida in una tregua in Ucraina prima dell'avvio di colloqui pace, secondo Orban. (Sky Tg24 )