M5s, Conte: la nostra comunità risponderà a tono alle richieste di Grillo

Roma, 26 nov. – “Grillo ha chiesto semplicemente di rivotare perché c’è una vecchia norma del vecchio statuto che lui ha difeso con le unghie e con i denti. Voteranno tutti. Ha esercitato questa facoltà e noi rispondiamo facendo rivotare, al più presto”. Così Giuseppe Conte, leader di M5s a Il Rosso e il Nero, su Radio 1 Rai.“Forse si aggiungerà qualche altro votante. Ma per chi ha sempre invocato la democrazia e adesso invoca il boicottaggio del voto, è una parabola a cui la comunità che ha dimostrato di essere adulta, di guardare al nuovo, al futuro, risponderà a tono”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Presidente Giuseppe Conte, il grillicidio-parricidio è rimandato? Le toccherà ripetere l’assemblea? «No, ma è stato un momento di profonda rigenerazione. Quest’onda di partecipazione ci fa guardare al futuro con fiducia in un clima di forte rinnovamento, con nuovi obiettivi strategici scelti e approvati dalla nostra comunità». (Corriere Roma)

ANSA (Avvenire)

Giuseppe Conte accelera. Il Movimento vuole archiviare in tempi rapidi la pratica della votazione bis richiesta da Beppe Grillo. (Corriere della Sera)

M5s, Beppe Grillo non ci sta e fa ricorso: si voterà di nuovo per l’Assemblea costituente

Si è aperto a Parigi il processo sulla presunta estorsione a Paul Pogba, che vede alla sbarra il fratello maggiore Mathias ed altri cinque conoscenti, accusati di aver tentato di estorcere al giocatore 13 milioni di euro. (Tuttosport)

La consultazione online sulla modifica allo statuto dopo la richiesta di Grillo (LAPRESSE)

Beppe Grillo, fondatore e ormai ex garante del Movimento 5 stelle, ha chiesto formalmente che il voto degli iscritti durante l'Assemblea costituente terminata ieri venga ripetuto. È un potere che lo Statuto M5s gli riconosce, proprio in quanto garante. (Fanpage.it)