Morte Pennacchi, domani i funerali e lutto cittadino. Camera ardente al museo Cambellotti
Le esequie si svolgeranno nella cattedrale di San Marco.
Nel pomeriggio odierno la salma sarà trasferita al museo "Duilio Cambellotti" dove verrà allestita la camera ardente che resterà aperta dalle 15,30 alle 21.30.
Mercoledì 4 Agosto 2021, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:54. Si terranno domani, 5 agosto, i funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore di Latina morto nella sua abitazione di Borgo Podgora a causa di un malore. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Associare tutto questo alla morte non ci viene naturale perchè è stato tutto troppo improvviso. Ognuno ha un aneddoto da raccontare, una battuta che Pennacchi non risparmiava mai, un ricordo vivido da conservare. (LatinaToday)
Questo il suo ricordo su Radio Immagine. – Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha proclamato lutto cittadino domani (giovedì 5 agosto) nel giorno dei funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore che ha saputo raccontare Latina più di ogni altro, facendo della Bonifica un romanzo straordinario, con il suo capolavoro, Canale Mussolini. (Lunanotizie)
A lui dobbiamo molto", così Gennaro Migliore di Italia Viva ricorda lo scrittore Antonio Pennacchi (Liberoquotidiano.it)
Il biglietto di viaggio della sua esperienza esistenziale è stato di sola andata, da Latina a Latina, ma Antonio ha affidato alla sua scrittura il compito di fare il giro del mondo. Proprio lì dove si esaurisce il racconto di Antonio Pennacchi (latinaoggi.eu)
Continua la lunga serie di bufale a tema NoVax in questa calda estate italiana, considerando il fatto che la notizia del giorno si riferisce ad Antonio Pennacchi morto dopo il vaccino. Nessuna base nel parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid. (Bufale.net)
La camera ardente sarò invece allestita all’interno del Museo civico Duilio Cambellotti, in Piazza San Marco, e sarà aperta nella giornata di oggi, 4 agosto, dalle 15.30 alle 21.30 Le esequie dello scrittore saranno celebrate domani alle 10.30 nella cattedrale San Marco. (LatinaToday)