La Bce taglia ancora i tassi di 25 punti base

Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento: quelli sui depositi presso la banca... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Come da attese, il Consiglio direttivo della Bce ha deciso oggi di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento. (Wall Street Italia)

Un allentamento delle politiche restrittive che segue quello già decretato a settembre, e adesso (in realtà con effetto dal 23 ottobre, ndr) il tasso di interesse sui depositi presso la banca centrale scende al 3,25 per cento, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali passa al 3,40 per cento, e il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento marginale scende a quota 3,65 per cento. (EuNews)

Una decisione attesa, anche alla luce della conferma arrivata da Eurostat sull'inflazione scesa a settembre all'1,7%. – La Banca centrale europea taglia per la terza volta i tassi di 25 punti base. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Bce taglia ancora i tassi di 25 punti base: terzo ribasso consecutivo

E' quanto si legge nell'analisi di Mutuionline.it in vista della riunione di giovedì della Bce che taglierà con ogni probabilità i tassi di 25 punti … (L'HuffPost)

La Banca Centrale Europea guidata da Lagarde, infatti, ha deciso per il taglio di 25 punti, l'ennesimo dell'anno dopo l'attenta analisi del trend in calo dell'inflazione. Una decisione, quella presa dalla Bce, che ha una traduzione positiva per le tasche dei consumatori che possono sorridere con la riduzione delle rate dei mutui e dei prestiti. (QuiFinanza)

La Banca centrale europeo ha deciso per un nuovo taglio ai tassi di interesse, il terzo consecutivo da giugno, grazie ai dati incoraggianti sull’inflazione che continua a scendere. La Bce ha ribassato i tassi di altri 25 punti base, lo 0,25 per cento. (Open)