Aborto, proposta FI per reddito di maternità da 1.000 euro al mese: i dettagli

Aborto, proposta FI per reddito di maternità da 1.000 euro al mese: i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, prevede 1.000 euro al mese per ridurre l'aborto. Un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, prevede 1.000 euro al mese fino al compimento del quinto anno del bambino per sostenere le donne che ricorrono all’aborto per motivi di carattere economico. “Al fine di ridurre le richieste di interruzione della gravidanza motivate dall’incidenza delle condizioni economiche” si legge nel ddl in due articoli. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un sostegno di mille euro al mese a chi rinuncia all’interruzione di gravidanza. Questa è la proposta di Forza Italia per incentivare la maternità, contenuta in un disegno di legge che verrà presentato la prossima settimana (ma di cui Maurizio Gasparri, capogruppo dei senatori di FI, ha già anticipato i contenuti). (Open)

Reddito di maternità, 1000 euro al mese alle mamme per ridurre stop a gravidanze: la proposta di Gasparri (Forza Italia) sull'aborto

È questo il succo del «reddito di maternità», un disegno di legge depositato in Senato da Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama. L'obiettivo del ddl sarebbe quello di sostenere le donne che ricorrono all’aborto per ragioni di carattere economico. (ilmessaggero.it)