Pallone d’Oro, Rodri trionfa tra le polemiche: il Real Madrid diserta
Pallone d’Oro 2024: Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è il vincitore dell’ambito trofeo; battuti Vinicius e Bellingham PALLONE D’ORO 2024 RODRI – Dopo un ultimo, incredibile, biennio in cui ha sollevato tutti i trofei più importanti, in compagnia dei colleghi del Manchester City e della Nazionale spagnola, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, si traveste d’oro andando a ritirare, al Theatre Chatelet di Parigi, il Pallone più ambito. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altri giornali
La fine di un’epoca, quella di Messi e Ronaldo, si conclama anche così: con bel un colpo di scena e una figuraccia. Per una volta a vincere il Pallone d’oro non è stato il solito bomber, come capitava di regola con i due cannibali che si sono spartiti tredici degli ultimi quindici trofei di France Football. (La Gazzetta dello Sport)
Rodri a sorpresa: "Non mi avevano detto nulla del Pallone d'Oro. Ma con l'Europeo..." (TUTTO mercato WEB)
Una premiazione che ha fatto andare su tutte le furie, appunto, il club di Florentino Perez che si è sentito penalizzato di fronte a tre delle nomination terminate alle spalle di Rodri. Fonte: Tuttomercatoweb (Torino Granata)
Il "tuttocampista" iberico è riuscito ad arrivare davanti al trio del Real Madrid, Vinicius, Bellingham e Carvajal, lasciando indietro altri nomi illustri e dati tra i favoriti, come Lautaro Martinez e Mbappé. (Today.it)
Doveva essere la serata di Vinicius Jr, e invece Parigi ha riservato un destino diverso al Pallone d’Oro, incoronando Rodri. Le prime avvisaglie sono arrivate già nel pomeriggio di ieri, quando dalla Spagna, Marca ha lanciato la bomba: il Real Madrid ha annullato la partenza di tutti i propri rappreentanti (una cinquantina in tutto) per Parigi. (SNAI Sportnews)
Rodri, campione d'Europa con la Spagna e vincitore di Premier League, Supercoppa Uefa e Mondiale per club con il Manchester City, è il vincitore del Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. (Sport Mediaset)